News

Scenari polari in Abruzzo, Roccaraso sotto la bufera

Sfuriata invernale sull'Italia, l'Appennino nuovamente ricoperto di neve. Vere e proprie bufere, stamane in Abruzzo, a Roccaraso scenari polari.

Vere e proprie bufere di neve hanno investito, tra stanotte e stamane, le regioni appenniniche del Centro, ove negli ultimi giorni il tempo ha assunto caratteristiche prettamente primaverili. E’ tornato a nevicare a quote anche piuttosto basse per questo periodo, con fiocchi che durante i rovesci più intensi si sono spinti, come ampiamente previsto, fino a sfiorare i 300-400 metri. Nulla di che, il grosso della fenomenologia ha riguardato, infatti, soprattutto le quote più alte.

Come questa incredibile bufera di neve che stamane all’alba ha investito Roccaraso, in Abruzzo. Il tempo stava migliorando, quando all’improvviso si è alzato un fortissimo vento che ha determinato spostamenti della neve e visibilità particolarmente scarsa in alcuni punti. In queste zone, come si può ben osservare nel video sottostante, si sono vissuti veri e propri scenari polari.