Cane in difficoltà sul Terminillo portato a valle dagli uomini del CNSAS, VIDEO

Gli uomini del CNSAS del Lazio, sezione di Rieti hanno portato in salvo un cane rimasto intrappolato sul Terminillo nella giornata di domenica. Video

Domenica 2 dicembre è stato portato a termine un insolito intervento dal Soccorso Alpino Speleologico – CNSAS del Lazio che ha dovuto portare in salvo un cane.

La segnalazione era avvenuta intorno alle ore pomeridiane della giornata da parte di due alpinisti impegnati in una ascesa invernale sulla Via Chiaretti-Pietrostefani sul Monte Terminillo.

Proprio i due alpinisti hanno incontrato un cane in difficoltà in un punto della salita molto impervio e che presentava circa il 60% di pendenza. Il cane era stanco e presentava una parte della pelliccia ghiacciata.

Nelle vicinanze, fortunatamente, erano presenti due Tecnici del CNSAS della stazione di Rieti, che una volta raggiunta la parete Nord-Est del Monte Terminillo hanno realizzato un’imbragatura per il cane, e lo hanno ricondotto a valle passo dopo passo fino al Rifugio Angelo Sebastiani.

Successivamente il cane è stato rifocillato ed appariva in buone condizioni. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco.

Di seguito il VIDEO :

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti