News

Roccaraso, apre la cabinovia di Monte Pratello

Roccaraso, arrivano importanti novità dal comprensorio dell'Alto Sangro: apre la cabinovia di Monte Pratello e si potrà sciare sulla "Esse"

Roccaraso, apre la cabinovia di Monte Pratello

Apre a Roccaraso, negli impianti dell’Alto Sangro, anche la cabinovia di Monte Pratello. Alcuni giorni fa vi anticipanno che per questa settimana ci sarebbero state delle novità importanti a tale riguardo e la conferma giunge proprio attraverso questa notizia: già da ieri è infatti entrata in funzione la cabinovia di Monte Pratello, che va così ad ampliare quella che è la scelta degli sciatori che sceglieranno gli impianti del comprensorio dell’Alto Sangro.

Grazie all’apertura della cabinovia esaposto (si tratta della quarta che entra in funzione in questa stagione) si potrà sciare anche pista rossa “Esse”, uno dei tracciati più amati dell’intero comprensorio. Le altre novità sono rappresentate anche dall’apertura dei rifugi “Esagoni” (situato oltre i 2000 metri, nella struttura che ospita  la stazione d’arrivo della cabinovia) e “Il Prato“, uno dei ritrovi più gettonati col magnifico solarium per pranzare all’aperto.

Nonostante l’assenza della neve, che sta diventando ormai un vero e proprio problema, si stanno sfruttando le basse temperature per mantenere in funzione il programma dell’innevamento programmato. Fin da stamane all’alba, infatti, i cannoni sono infatti attivi sulle piste di Monte Pratello, per poter quanto meno garantire una presenza di neve discreta.

Roccaraso