News

Risveglio invernale, l’autunno batte i primi colpi. Campo Felice -5°C

L'autunno si fa sentire nella notte registrati -5°C dalla stazione meteorologica di Campo Felice, seguita dai -4.2°C dei Piani di Pezza

PRIMI VALORI DI AUTUNNO CON LE TEMPERATURE SOTTO GLI ZERO GRADI

Finito il maltempo che ha causato pioggia in pianura e delle nevicate in montagna, l’autunno è tornato a battere i primi colpetti autunnali in termini di temperature.

Questa mattina il risveglio è stato piuttosto freddo e le temperature sono tornate a scendere al disotto degli zero gradi in modo diffuso, anche al intorno ai 1300 metri di quota.

Come sempre in Appennino ci sono valori che spiccano di più rispetto ad altri, ad esempio e come spesso capita il valore più basso di temperatura che questa mattina si registra è quello di Campo Felice con -5°C insieme a quello dei Piani di Pezza con  -4.2°C.

Freddo anche in libera atmosfera quindi a quota 2433 metri sopra il livello del mare, Rifugio Franchetti del Gran Sasso d’Italia, dove sono stati registrati dalla stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris -3.4°C.

Nelle prossime ore grazie all’avvento dell’alta pressione le temperature dovrebbero essere destinate a risalire, seppure nelle ore notturne della giornata per le aree ad inversione termica ci sarà spazio per far segnare qualche altro valore anche notevole al disotto degli zero gradi.

L’autunno avanza.