News

Rifugio “Federico Martinelli”, un progetto degli amici di Federico portato via da una grave malattia

Il progetto del Rifugio "Federico Martinelli", è stato messo in piedi dagli amici di Federico portato via da una grave malattia

Nella serata di ieri abbiamo ricevuto questo messaggio che non potevamo non condividere.

martin

“Salve, scrivo a nome del gruppo “gli Amici di Federico”. Federico era un ragazzo solare, innamorato della vita e della Montagna. Purtroppo una grave malattia ce lo ha portato via a soli 20 anni. Di comune accordo con la Famiglia di Federico e la Pro Loco di Pizzoli ,Le Tre Montagne, vogliamo costruire un Rifugio da intitolargli, per tenere alto il suo nome e donare a noi appassionati un’opera di grande valore. Muovo dal comune interesse che abbiamo per la montagna e chiedo una gentilezza: di condividere con i fans della Vs pagina il nostro Progetto, affinché chiunque possa venirne a conoscenza e aiutarci, anche minimamente nella costruzione. Il rifugio sorgerà su Monte Marine, il monte che costeggia Pizzoli (AQ), paese dove Federico è nato, vissuto…e dove ha lasciato il Cuore. Inoltre, abbiamo ideato un sentiero che colleghi i 2 rifugi già presenti con il Nostro, permettendo ai veri amanti della montagna di goderne a pieno. In un anno abbiamo raccolto 14.000 euro, a fronte dei 40.000 di cui necessitiamo. Allego una “locandina” illustrativa che spero divulgherete, con il Progetto e le coordinate bancarie per effettuare la donazione. mi scuso per il tempo che vi ho rubato… Per qualsiasi info non esitate a contattarmi. Inoltre potete seguirci anche sulla pagina FB “RIFUGIO FEDERICO MARTINELLI” dove con totale trasparenza rendiamo tutti partecipi dei nostri progressi. Grazie, grazie, grazie!”

Per saperne saperne di più potete contattare direttamente i ragazzi fondatori di tale iniziativa, basta cliccare qui.

Sulla foto della locandina, qualora foste interessati a fare una donazione per aiutare questi ragazzi è presente il codice IBAN.