News

Prato Gentile: aprono le piste per lo sci di fondo

Inizia la stagione sciistica a Prato Gentile, un pò in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli.

Tutto è ormai pronto per l’inizio della stagione sciistica a Capracotta! Da oggi, infatti, apriranno gli impianti per la pratica dello sci di fondo a Prato Gentile, complice anche la nevicata delle scorse ore che ha accumulato al suolo poco più di una ventina di cm di neve fresca.

Si tratta di una notizia davvero molto importante non solo per Capracotta, ma anche per l’economia in generale di tutto il territorio Molisano, in particolar modo per quel che riguarda quella relativa all’Appennino, considerando che la stagione è iniziata davvero molto in ritardo anche a causa delle non propriamente favorevoli condizioni meteorologiche.

Si è trattato di un Inverno davvero bizzarro, che tuttavia finalmente ci ha dato una grossa mano. Nelle ultime ore son caduti circa 20 cm di neve che hanno finalmente consentito la preparazione e la successiva apertura delle piste.Ci auguriamo un buon afflusso di turisti e amanti della montagna già a partire dalla giornata di oggi“, riferisce il sindaco Candido Paglione.

pista-da-sci

Piste di fondo a Prato Gentile. Foto di Paolo Conti