News

Prati di Tivo, nel week end l’apertura degli impianti

Nel fine settimana apriranno anche gli impianti di Prati di Tivo, con il tappeto, la quadriposto e la Madonnina in modalità free-ride. Presto altre novità.

Nel corso del fine settimana, sabato e domenica, apriranno gli impianti anche a Prati di Tivo. Non è certo una stagione ricca di emozioni dal punto di vista delle precipitazioni nevose, ma quella poca neve c’è (circa 18 cm sulle piste) basterà per consentire l’apertura degli impianti con il tappeto, la  Madonnina in modalità free-ride e la quadriposto.

Non sono mancate le difficoltà per garantire l’apertura, soprattutto per via della presenza di un manto nevoso assai effimero; le piste vanno infatti lavorate e battute quando lo spessore della neve raggiunge almeno i 30 cm, scendendo più in basso la difficoltà aumenta, e non di poco.

Tuttavia, grazie all’esperienza dei gattisti, è stato quantomeno possibile garantire l’apertura degli impianti in questo fine settimana; altre novità, sicuramente, non mancheranno di giungere quando arriverà anche la neve “seria”, per ora gli impianti di Prati di Tivo saranno aperti solo nel fine settimana.

Prati di Tivo
Prati di Tivo in veste invernale, con tanta neve. Foto di repertorio