News

Prati di Tivo, nevica incessantemente, toccati i 50 cm

Sta nevicando senza sosta da diverse ore ormai a Prati di Tivo, dove l'accumulo nevoso sta crescendo rapidamente. Già toccati i 50 cm.

Prati di Tivo, già raggiunti i 50 cm di neve

Nevica incessamente a Prati di Tivo, ove l’accumulo nevoso cresce a vista d’occhio di ora in ora. Da ieri sera, da quando cioè è giunta la tanto attesa perturbazione afro-mediterranea, le precipitazioni hanno insistito senza tregua, intensificandosi progressivamente soprattutto in mattinata. Attraverso la webcam in allegato possiamo osservare come il manto nevoso abbia ormai raggiunto un accumulo davvero ingente, che tocca i 40-50 cm. Fa freddo e qui la temperatura registra un valore di -0,1°C, anche se nel corso delle prossime ore è prevista in ulteriore aumento causa venti da sud in graduale intensificazione.

Di conseguenza anche il limite della quota neve tenderà ad alzarsi, attestandosi tra il pomeriggio e la sera tra i 1500-1600 metri. E’ altamente probabile, quindi, che anche in questi settori la neve lasci spazio pian piano alla pioggia, per poi ripresentarsi nuovamente dalla serata di domani. Intanto però il manto nevoso continua ad aumentare e non è escluso che nelle prossime ore possa incrementarsi ulteriormente.

Prati di Tivo