Piani di Pezza tocca a -4,4°C, che freddo stamane!

Freddo come in pieno Inverno a Piani di Pezza, ove il termometro è sceso fino a -4,4°C. Si tratta di un valore notevole per il mese di Settembre.

Con il passare dei giorni le ore di luminosità tendono ad accorciarsi e gradualmente sulle nostre montagne inizia sempre di più a fare freddo. Di giorno il clima è ancora piuttosto gradevole, ma in serata, nella notte e al primissimo mattino iniziano già ad avvertirsi i primi cambiamenti stagionali.

L’Autunno sta infatti avanzando e oramai possiamo definitivamente salutare la caldissima Estate 2016/2017. Nelle ultime ore 24 ore, peraltro, un severo peggioramento delle condizioni meteo ci ha portato un vero e proprio antipasto autunnale; piogge, temporali, forti venti, freddo e persino la neve sull’Appennino centrale, anche a quote piuttosto basse per questo periodo. Imbiancato il Gran Sasso, imbiancata la Majella e imbiancato il Terminillo, per la gioia di tutti coloro che amano il freddo e la neve.

piani_pezza

A proposito di freddo; vi abbiamo già evidenziato le temperature minime registrate stamane, con i valori che in moltissime località di medio-alta quota si sono spinte anche al di sotto degli zero gradi centigradi. E’ tuttavia uscito da qualche minuto il dato relativo alla temperatura minima registrata a Piani di Pezza, ove la colonnina di mercurio, poco prima delle ore 7, ha toccato l’incredibile valore di -4,4°C. Non è una rarità per questi territori, ma sicuramente si tratta, ad ogni modo, di un valore davvero notevole.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti