News

Notizie dal mondo, mezzo milione di ettari bruciati negli USA e trenta vittime

Un vero e proprio disastro quello che sta colpendo la California, Washington e l'Oregon dove sono andati bruciati solo negli ultimi giorni circa mezzo milione di ettari di boschi

DISASTRO AMBIENTALE TRA CALIOFORNIA, WASHINGTON E OREGON

Incendi su incendi in questi giorni stanno seminando panico e devastando i boschi della California. Terribili sono le immagini che arrivano da queste località, dove i Vigili del Fuoco e i soccorsi sono impegnati 24 ore su 24 nel cercare di non far raggiungere al fuoco altre abitazioni.

California incendio
California incendio

California, Oregon e Washington sono le aree più colpite, dove decine di abitazioni sono state distrutte e molte sono state evacuate. Come vedete dall’immagine presa dal web anche gli animali spaventati cercano di scappare dalle fiamme.

California
California

Incredibili sono anche le immagini satellitari le quali mostrano delle vere e proprie colonne di fumo estendersi per centinaia di Km.

California fire
California fire

Addirittura nel web circolano immagini di tornado di fuoco che sono venuti a generarsi a causa del calore, o di incredibili pirocumuli che accompagnati anche da una modesta attività elettrica hanno contribuito nello sviluppo di nuovi incendi.

Intanto da metà agosto sono circa trenta le vittime, 20 delle quali solamente in California. La questione degli incendi è in queste ore anche centro di uno scontro prettamente politico, con Donald Trump che viene criticato dalle opposizioni per aver trascurato in questi anni l’argomento del cambiamento climatico.

Le autorità locali dell’Oregon hanno confermato otto morti e negli ultimi otto giorni sono andati in frantumi quasi mezzo milione di ettari di boschi.