News

Nonnina sola e sotto la neve, la porta in salvo un Vigile Urbano

Una storia a lieto fine che arriva dal Molise; una nonnina rimasta sola sotto la neve è stata portata il salvo da un Vigile Urbano.

Nonnina sotto la neve, a soccorrerla un Vigile Urbano

Una nonnina molto perspicace e soprattutto molto coraggiosa si è incamminata sola nella giornata di oggi, in mezzo al freddo e alla neve, per andare a fare la spesa e procurarsi quindi i beni di primaria importanza.

L’anziana signora, di ben 82 anni, si è avventurata in mezzo alla bufera di neve nonostante le avverse condizioni climatiche, a piedi e rischiando persino problemi di salute come l’assideramento, che in queste condizioni climatiche è molto frequente soprattutto nelle persone anziane.

E’ questo quanto si apprende dal quotidiano online quotidianomolise.com.

Il fatto è avvenuto in Molise, nella località di Frosolone, ove da ieri ormai nevica a tratti intensamente con temperature di alcuni gradi inferiori allo zero. In queste aree l’accumulo nevoso ha superato i 10 cm, ragion per cui la condizioni del manto stradale non è certamente delle più ottimali.

Inoltre le bassissime temperature ghiacciano la neve presente al suolo e il pericolo per le persone aumenta a dismisura.

La nonnina si è incamminata rischiando di scivolare nel ghiaccio presente in strada; fortunatamente un Vigile Urbano della stazione di Frosolone ha immediatamente soccorso la povera signora anziana, portandola in salvo ed evitando guai peggiori.

Ancora una volta consigliamo, soprattutto per quel che riguarda le persone anziane, di non uscire con condizioni climatiche così proibitive perché ghaccio e neve, oltre ad essere pericolosi perché possono indurre a cadute o scivoloni, determinano problemi di salute ben più gravi come l’assideramento.

Bisogna quindi rimanere a casa ed aspettare che le avverse condizioni meteorologiche migliorino

Fortunatamente il Vigile si è incontrato a passare proprio in quel posto ed in quel momento, aiutando così la signora facendola salire sulla vettura. Per fortuna una storia a lieto fin

nonnina
La nonnina coraggiosa sotto la nevicata di oggi. Fonte quotidianomolise.com