News

Nevica a Prati di Tivo, fiocchi sul Lago di Campotosto

Instabilità in accentuazione, sta nevicando anche a Prati di Tivo; fiocchi sul Lago di Campotosto, nelle prossime ore nuovo impulso artico da est.

Nevica a Prati di Tivo, fiocchi sul Lago di Campotosto

Sta nevicando anche a Prati di Tivo, l’arrivo dell’aria fredda artica sta iniziando a far sentire i propri effetti. Le correnti artiche stanno affluendo con sempre maggior vigore soprattutto al Nord Est e sul medio versante Adriatico, ove in queste ore stanno soffiando forti venti di Bora. Venti che stanno addensando nubi localmente anche compatte tra sud delle Marche, Abruzzo, Molise e Puglia Garganica, tutti settori ove nel corso della giornata non sono mancati rovesci di neve diffusamente fin su coste e pianure. Intanto sta nevicando non solo a a Campo Imperatore, ma anche a Prati di Tivo, ove registriamo un leggero accumulo. Qui, lo ricordiamo, sono attesi accumuli anche superiori ai 30-40 cm nei prossimi giorni. Deboli nevicate anche sul Lago di Campotosto, ma il tempo sta peggiorando un pò ovunque nei settori interni tra Abruzzo e Moluise.

Attenzione alle prossime ore, perché l’ingresso di un nucleo ancor più freddo in quota determinerà un ulteriore incremento dell’instabilità specie sui versanti orientali, con la neve che in questa occasione cadrà in maniera decisamente più intensa ed omogenea. Gli accumuli, che per ora si presentano ovviamente scarsi, tenderanno a crescere in maniera importante già a partire dalla giornata di domani.

Prati di Tivo

Prati di Tivo