News

Nevica moderatamente tra Ovindoli, Campo Felice e sul Terminillo

La neve è tornata a cadere in modo moderato anche a Ovindoli, Campo Felice sul Terminillo. Sono attesi nelle prossime ore circa 30 cm di neve fresca

Da poche ore la perturbazione che dalle prime ore del mattino ha cominciato a portare delle nevicate al nord Italia fino a quote di pianura, sta interessando ora le regioni centrali appenniniche dove è cominciato a nevicare anche intensamente.

La perturbazione è infatti consona ad accumuli più consistenti sui versanti appenninici Laziali e Abruzzesi occidentali, grazie alla sua provenienza appunto nord-ovest.

Nelle prossime ore e per tutte le ore serali e notturne della giornata, compresa parte della mattinata di domani, avremo delle precipitazioni che al suolo risulteranno anche nell’ordine dei 25/40 cm.

Attualmente come potete apprezzare dalle webcam sta nevicando a Campo Felice, sul Comprensorio Sciistico del Monte Magnola e al Terminillo dove al suolo sono presenti già circa una decina di centimetri di neve fresca.

Neve che da poco ha cominciato a Cadere anche sull’altopiano delle Rocche, quindi tra i Paesi di Rocca di Mezzo, Rovere e Terranera.

Ovindoli
Ovindoli

L’immagine qui sopra mostra la situazione in tempo reale alla partenza degli impianti di Ovindoli Monte Magnola, precisamente al Piazzale dove parte la Cabinovia.

Campo Felice
Campo Felice

Questa la situazione live dallo Chalet del Bosco di Campo Felice e dalla nostra webcam che potete consultare in tempo reale dal nostro sito.

Domani mattina con probabilità si potrà assistere al primo risveglio veramente invernale della stagione.