News

Neve sul Terminillo, in azione i mezzi spazzaneve

Torna la neve sull'Appennino e si imbianca di nuovo anche il Terminillo; mezzi spazzavene in azione sulla SP10 Turistica del Terminillo.

E’ tornata la neve anche sul Terminillo

Torna la neve anche sul Terminillo in seguito al passaggio della forte, ma rapida perturbazione atlantica che si è oramai ben allontanata in direzione delle estreme regioni meridionali.

Come abbiamo già avuto modo di vedere, l’entità del calo termico è stata tale da riportare le precipitazioni nevose soprattutto alle alte quote della dorsale appenninica centrale, tant’è vero che un discreto accumulo si registra esclusivamente oltre i 1500-1600 metri.

E’ nevicato, tuttavia, in gran parte delle principali località d’alta quota, seppur in maniera esigua considerando il periodo. Neve che è tornata ad imbiancare, nelle scorse ore, anche la montagna del Lazio, ove le precipitazioni, stamane all’alba, si sono presentate anche piuttosto intense.

Neve che, come riportato dal quotidiano online rietilife.com, ha costretto l’intervento dei mezzi spazzaneve sulla Strava Provinciale 10 Turistica del Terminillo. In particolare i mezzi spazzaneve di Astral spa sono in azione soprattutto tra il Km 11+000 e il Km 20+000, tra Fonte Nova e Monte Terminillo.

Nelle prossime ore tempo in rapido miglioramento su gran parte delle regioni centrali, con le temperature che aumenteranno in maniera importante dopo il calo delle scorse ore.

Un Inverno alquanto spento…

Terminillo