News

Neve di san Valentino a Campo Felice e Ovindoli

Fiocchi di neve anche a Ovindoli e Campo Felice, nelle prossime ore ancora tempo instabile e possibili precipitazioni nevose fin verso i 1500 metri

Neve di San Valentino a Campo Felice e Ovindoli

Torna un pò di neve a Campo Felice e Ovindoli; la debole perturbazione di San Valentino, che in queste ore sta interessando la nostra Penisola, sta portando piogge diffuse e qualche nevicata in alta quota sulla dorsale appenninca centrale, con deboli spolverare in località come Ovindoli e Campo Felice.

Rispetto a questa mattina, quando la quota neve era superiore ai 2000 metri, ora i fiocchi stanno scendendo più in basso portandosi fin sui 1600 metri soprattutto in Abruzzo, ove si segnalano deboli precipitazioni nevose fino sui 1400-1500 metri, diffusamente.

Campo Felice
Campo Felice
Campo Felice
Neve di San Salentino ad Ovindoli

Nelle prossime ore il tempo continuerà a mantenersi fresco e instabile e non è detto che non possano verificarsi nuove precipitazioni a carattere nevoso.

Non si tratterà di accumuli abbondanti, al massimo si viaggerà nell’ordine di 4/5 cm. Da domani, invece, assisteremo ad un nuovo incremento delle temperature, che si riporteranno notevolmente oltre le medie stagionali.