News

Neve live: riprende a nevicare copiosamente, bufere su Aquilano e Chietino

Sta affluendo ancor più aria fredda rispetto al resto della giornata odierna, quando il limite delle nevicate si è mediamente attestato tra 200-300 metri. I fiocchi, solo raramente, si sono spinti a quote inferiori soprattutto tra Abruzzo e Molise, mentre sull’Appennino meridionale (in particolare su quello calabro-lucano) è nevicato intensamente e con ottimi accumuli già a partire dai 600-700 metri.

Intanto da qualche ora è ripreso a nevicare con una certa intensità tra Abruzzo e Molise, ove si sta attivando un intenso Adriatic Snow Effect responsabile di queste precipitazioni. Nevica forte, sottoforma di bufere, tra Aquilano e Chietino (Castel del Monte, Cansano, Campo di Giove, Rivisondoli), ma sta nevicando anche a quote collinari o basso collinari, con fiocchi segnalati anche a Lanciano e sporadicamente anche a L’Aquila.

Le precipitazioni si intensificheranno ulteriormente nelle prossime ore e per gran parte della giornata di domani, con accumuli nuovamente ingenti sull’Appennino centrale.