News

NEVE LIVE: bufera di neve a L’Aquila, neve intensa anche a Campo Felice e Ovindoli

Situazione neve live: bufera di neve in corso a L'Aquila, ma nevica forte anche a Campo Felice e Ovindoli. Fenomeni in ulteriore accentuazione in giornata.

La forte perturbazione giunta nelle ultime ore sull’Italia sta risalendo da sud verso nord in direzione delle nostre regioni centro-settentrionali. Da ore il tempo si mantiene instabile, diffusamente perturbato, un pò su tutto il comparto, con piogge anche forti, qualche temporale e nevicate fino a bassissima quota tra Toscana, Umbria, Marche e zona del Viterbese.

In alcune zone sta nevicando un pò a sorpresa a quote più basse rispetto a quelle che erano le previsioni iniziali, in quanto il vortice di bassa pressione ivi presente ha iniziato con qualche ora di anticipo a “pescare” l’aria fredda. In Abruzzo sta nevicando copiosamente oltre i 1000-1100 metri di quota, come previsto, ma proprio in questi minuti vere e proprio bufere di neve stanno investendo l’Aquilano, capoluogo compreso.

Neve anche nell’Altopiano delle Cinque, a Rocca di Mezzo, così come anche a Campo Felice, Ovindoli, Rocca di Cambio e Rivisondoli. Fiocchi anche a Rieti (con leggero accumulo) mentre fenomeni più intensi e persistenti stanno coinvolgendo da ore il Terminillo.