News

Forte nevicata al Lago di Campotosto, neve anche a L’Aquila

Si accentua l'instabilità, il secondo nucleo artico inizia far sentire i propri effetti; neve a L'Aquila e al Lago di Campotosto.

Forte nevicata al lago di Campotosto, neve a L’Aquila

Neve a L’Aquila e al Lago di Campotosto; ecco che l’instabilità, come anticipato anche nelle scorse ore, si sta intensificando sulle nostre regioni centrali, segnale che il secondo impulso artico in arrivo dai vicini Balcani sta iniziando a far sentire i propri effetti.

La formazione di nuclei temporaleschi anche piuttosto intensi sta determinando precipitazioni diffusamente moderate soprattutto tra il sud delle Marche, l’Abruzzo e il Molise, ove sono in atto nevicate diffuse fino a quote collinari. In questo momento, mentre scriviamo, nevica con una certa intensità sia al Lago di Campotosto sia a L’Aquila, ma si segnalano fiocchi anche a quote decisamente inferiori.

neve

La nevicata che sta interessando  L’Aquila si presenta piuttosto moderata, intervallata da pause asciutte; le temperature continuano ad abbassarsi, ma allo stesso tempo registriamo una graduale accentuazione della ventilazione settentrionale. Prossime ore: ancora neve a quote collinari su tutto l’Appennino centro-meridionale, fiocchi che si spingeranno fin sui 300-400 metri specie tra Abruzzo e Molise. Attenzione alle forti raffiche di vento, specie tra stasera e stanotte.

neve