News

Neve anche a Campo Felice e Ovindoli

Deboli nevicate in corso in Appennino, tornano ad imbiancarsi anche Ovindoli e Campo Felice con qualche centimetro al suolo.

Neve anche a Campo Felice e Ovindoli

Ovindoli e Campo Felice tornano a tingersi di bianc0; la fase di maltempo che annunciavamo nei giorni scorsi è finalmente giunta sulla nostra Penisola, per riportare momentaneamente condizioni di tempo instabile e invernale. E’ tornata anche la neve, non abbondante, a partire dai 1600 metri e in calo nelle prossime ore fin sui 1200 entro la serata.

Non si tratterà di precipitazioni abbondanti ma comunque capaci di rendere l’atmosfera un pochino più simile all’inverno rispetto alla tarda primavera che abbiamo vissuto fino a ieri. Domattina sarà quindi uno scenario completamente diverso, con la neve che (seppur poca) renderà il paesaggio sicuramente più consono per questo periodo.

In questo momento sta nevicando sia a Ovindoli che a Campo Felice, dove sono attesi circa 5/10 cm di neve fresca al suolo entro la serata, quando il sistema perturbazione di origine atlantica si allontanerà verso sud/sud-est, portando spolverate di neve ad alta quota anche sull’Appennino meridionale, in special modo sulla Basilicata orientale.

Si tratterà di una fase di maltempo molto veloce, infatti già dalla giornata di domani tornerà a splendere il sole con le temperature nuovamente oltre le medie del periodo un pò in tutta la Penisola. Insomma, un’invernata molto rapida, indolore e che domani sarà soltanto un dolce ricordo.