News

Neve a Campo Felice e Ovindoli, ma nelle prossime ore quota in rialzo

La neve è tornata abbondante anche a Campo Felice e Ovindoli, ma nelle prossime ore assisteremo a un rialzo delle temperature

Neve a Campo Felice e Ovindoli

E’ tornata la neve anche a Campo Felice e Ovindoli, con i fiocchi che si sono spinti agevolmente fin sulle colline, anche con discreti accumuli. Come largamente anticipato nel corso dei giorni passati, la neve è tornata a cadere questa notte in modo moderato o abbondante anche alle quote più alte, in special modo laddove i fenomeni si erano presenti esigui all’ingresso del nocciolo gelido, che ha colpito principalmente i versanti sopravvento alle correnti artiche, dunque quelli orientali.

Nelle prossime ore avremo ancora precipitazioni piuttosto intense, con tanta neve in montagna ma la quota che verosimilmente subirà un rialzo, per l’attivazione di aria più mite che sta accompagnando la risalita della perturbazione afro-mediterraneo. Questo a causa di correnti umide provenienti dai quadranti meridionali, che faranno si con probabilità che i fiocchi continueranno a scendere solo al di sopra dei 1600 metri, seppur in maniera copiosa.

Campo Felice
campo felice

Proprio al di sopra della quota da noi indicata non è escluso che alla fine dell’evento possano registrarsi più di 50/60 cm di neve fresca.

In queste ore intanto sta continuando a nevicare a Capracotta, nei paesi teramani dell’Abruzzo fin sui 1200 metri e sull’Emilia Romagna e la Toscana a quote basso collinari.