News

Risveglio sotto la neve per Campo Felice e Campo Imperatore

Neve d'Aprile su Campo Felice e Campo Imperatore con tanto freddo questa mattina, Imbiancato anche il centro storico de L'Aquila

La perturbazione in queste ore si sta spostando al centro sud Italia dove in questo momento delle nevicate, blande o al più moderate, stanno interessando l’Appennino centro meridionale.

Questa mattina Campo Felice e Campo Imperatore si sono risvegliate sotto la neve, con un paesaggio a dir poco invernale, e con i fiocchi che si sono spinti fin sugli ottocento metri.

Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve
Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve
Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve
Nelle prossime ore è attesa una recrudescenza dei fenomeni con l’Abruzzo che verrà interessato quasi totalmente dalle precipitazioni, che assumeranno carattere nevoso anche al di sotto degli 800 metri di quota. 

I fenomeni dureranno per gran parte della giornata e saranno prevalentemente a carattere di rovescio.

Campo Imperatore inverno
Lo scenario di questa mattina dalla caratteristiche invernali a Campo Imperatore

Solo nelle ore serali della giornata è atteso un graduale miglioramento delle condizioni del tempo.

Nella mattinata di giovedì avremo delle temperature minime prettamente invernali, seppure poi nel corso della giornata l’alta pressione che proverà a riaffacciarsi sull’italia riporterà i valori nelle medie stagionali di aprile.

Tuttavia la fase stabile e soleggiata potrebbe durare solamente pochi giorni, in quanto già all’inizio della prossima settimana potremmo assistere ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.