GalleryNews

Neve Appennino ringrazia Capracotta, la sintesi del convegno

Ringraziamo la comunità, tutta, di Capracotta per averci ospitato e tutte le persone che hanno preso parte a questo evento meraviglioso

Sabato 18 gennaio a Capracotta è andata in scena la giornata della meteorologia, che da ormai due anni è diventato un evento abituale per Neve Appennino.

All’evento hanno preso parte molte realtà associative locali e nazionali che hanno contribuito nel renderlo ancora più interessante. La tematica centrale del dibattito è stata la differenza di clima che c’è tra il versante adriatico e il versante tirrenico della nostra Penisola.

Oltre agli ottimi interventi dei Meteorologi Ampro, siamo intervenuti anche noi di Neve Appennino mostrando delle immagini di archivio e ricordando la tragedia di Rigopiano. Quel giorno, sabato 18 gennaio, erano proprio tre anni esatti dall’infausto evento.

Infine è intervenuto anche il Tenente Colonnello Guido Guidi, volto noto della Rai e della Aeronautica Militare, che ha spiegato le sue opinioni inerenti al Cambiamento Climatico.

Non ci resta che ringraziare l’Amministrazione Comunale di Capracotta e il Sindaco Candido Paglione, la Deputata della Repubblica Italiana Rosalba Testamento, e il Vice Presidente della Regione Molise Vincenzo Cotugno.

Un particolare ringraziamento va anche alle nostre associazioni amiche, Meteo In Molise e Meteo In Calabria con le quali in futuro miriamo a rendere la collaborazione ancora più stretta.

Soprattutto un grazie a Capracotta, che ogni anno ci ospita e ci riserva un’accoglienza unica.