News

Molise, inserito dal New York Times nella classifica dei luoghi più belli da visitare al mondo

Il Molise tra le cinquantadue località più belle al mondo da visitare secondo il New York Times

Di pochi giorni fa è la classifica stilata dal New York Times che ha inserito il Molise tra le 52 località, più belle al mondo, da visitare nel 2020.

La prima classificata secondo questo rapporto è Washington, al settimo posto la Sicilia, al 51°Urbino. Il Molise è stato inserito anche davanti a località molto blasonate come Minorca e Copenaghen.

Una rivincita per una regione piccola ma fantastica che sa regalare grandi emozioni. Nel 2015 nel web cominciò a girare un video che solo su youtube ha avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni. il video è intitolato “Il Molise non esiste”, protagonista anche in quel caso fu il comico Maurizio Crozza.

Adesso invece il NY Times lo incorona come una tra le località del mondo che devono essere assolutamente visitate, specificando che la località anche se a molti sconosciuta deve assolutamente essere visitata.

Un’area ricca di zone archeologiche e non solo. Ad esempio per gli escursionisti ci osno i tratturi, sentieri percorsi dai pastori durante la transumanza e inseriti dall’UNESCO nel patrimonio immateriale dell’umanità.

E’ possibile poi percorrere la ferrovia Carpinone-Sulmona soprannominata la Transiberiana d’Italia. C’è poi Capractotta una tra le località più famose al mondo per le sue tempeste di neve.