NewsPrevisioni week end

Meteo: veloce impulso freddo e qualche fiocco di neve in arrivo in Appennino

Aria freddo in arrivo nelle prossime ore, temperature in calo e sporadiche precipitazioni in Appennino

Una nuova fase di maltempo è ormai alle porte, seppure anche in questo caso la nostra Penisola non risulterà molto fortunata.

Se attendevate o speravate nell’arrivo della neve, abbondante, non sarà nemmeno questa la volta buona. Aria fredda scenderà fin verso i Balcani prendendo però una traiettoria troppo orientale, la conseguenza più diretta sarà quindi la troppa invadenza dell’alta pressione che continuerà a mantenere condizioni di tempo stabile un pò ovunque.

Solo le regioni del versante adriatico e in particolare l’Abruzzo e il Molise potranno in qualche modo essere condizionate da un pò di variabilità meteorologica. Questo significa che non è escluso che nel corso della giornata del 5 possa verificarsi qualche fiocco di neve fino a quote collinari (nel corso della giornata).

L’irruzione di aria fredda in arrivo nelle prossime ore

Le temperature saranno in calo, i venti in rinforzo dai quadranti orientali. Anche la giornata di lunedì sarà piuttosto fredda seppure l’alta pressione tornerà immediatamente a mettere salde basi sulla nostra Penisola.