News

Meravigliose immagini da Ovindoli carico di neve

Meravigliose immagini arrivano da Ovindoli, dove sono caduti più di 70 centimetri di neve fresca oltre i 1600 metri di quota

Le abbondanti nevicate che si sono verificate ieri sulle nostre montagne appeniniche hanno causato degli ottimi accumuli al suolo, che oltre i 1600 metri specie sui settori occidentali della dorsale hanno superato i 70 cm.

La giornata odierna è piuttosto rigida, con le temperature che continuano a mantenersi al di sotto delle medie del periodo.

E’ questo il caso di Ovindoli Monte Magnola, dove attualmente sono presenti -3.0°C e la temperatura non è ma salita al di sopra degli zero.  Nel momento più mite della giornata, se così si può definire, alla quota di 1390 metri sono stati registrati -2.1°C.

Nelle prossime ore le temperature continueranno a mantenersi piuttosto rigide. Sono attese delle nuove e deboli nevicate tra la notte e la mattinata di domani, ma questa volta dovrebbero interessare in particolare modo i versanti orientali della dorsale appenninica.

Queste in allegato sono le fotografie scattate da Marco Topai, poco fa, dalla stazione sportiva invernale di Ovindoli Monte Magnola.

alasno

alasno1

alasno2

alasno3