News

La meraviglia della Majella che domina su Rocca Calascio

Un bellissimo scatto ci fa apprezzare tutte le meraviglie del nostro Appennino; Rocca Calascio letteralmente sovrastata dalla Majella.

La Majella sovrasta Rocca Calascio; lo scatto è strepitoso

Lo scatto di Daniele Tonori che immortala Rocca Calascio letteralmente sovrastata e dominata dalla Majella è uno spettacolo della natura unico.

Questi panorami è in grado di offrirceli solo l’Appennino, una zona ricca di natura e di angoli suggestivi. La foto è stata scattata dalla strada che conduce verso Campo Imperatore e immortala il borgo di Calascio con sullo sfondo la Majella, dominatrice assoluta dell’orizzonte.

Rammentiamo che questo suggestivo Castello è stato inserito dal National Geopraphic Channel tra i quindici castelli più belli al mondo, e non potrebbe essere altrimenti considerando la maestosità dei panorami che si possono osservare da questa struttura.

Rocca Calascio
Il Castello di Rocca Calascio sovrasato dalla Majella

Come abbiamo già spiegato più volte, questo meraviglioso borgo è situato all’interno dei confini del Parco nazionale del Gran Sasso e nel corso degli anni, è stato il set di film anche molto importanti.

Ricordiamo a tal proposito Ladyhawke.

Ladyhawke è un film che fu girato nell’ormai lontano 1985 e diretto da Richard Donner. I protagonisti del film furono Matthew Broderick, Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer.

Non tutti sanno che il film è stato ambientato in lungo e in largo in Abruzzo. Infatti la località da cui Philippe evade è l’Aquila e il vescovo è quello della città. Tuttavia i produttori , affinché il film assumesse dei richiami Francofoni, cambiarono il nome dell’Aquila in Anguillon.