News

Maltempo live: nevica a Capracotta!

Maltempo live: la perturbazione si sposta verso la Grecia, ulteriore aria fredda irrompe sull'Italia. Arriva la neve anche a Capracotta, ecco le foto live!

La perturbazione giunta nelle scorse ore sull’Italia prosegue il suo cammino verso sud-est e nel corso della giornata di domani si allontanerà definitivamente in direzione della Grecia, portando le ultime piogge sparse solo all’estremo Sud. Questo movimento tutto sud-orientale sta favorendo l’ingresso di ulteriore aria fredda dai quadranti settentrionali, testimoniato dall’attivazione di tesi venti da nord/nord-est in gran parte del Centro Sud.

neve Cap 1

Diffuse precipitazioni stanno interessando, attualmente, buona parte della fascia adriatica peninsulare, con fenomeni un pò più consistenti tra l’entroterra abruzzese e quello molisano. L’aria fredda sta inoltre scatenando la formazione di qualche temporale sulla Sicilia nord-orientale, come testimoniato dalla forte grandinata che si è abbattuta, pochi istanti fa, sulla città di Messina. Per quel che concerne l’aspetto relativo alla neve, segnaliamo fiocchi lungo l’Appennino al di sopra dei 1000-1100 metri, forse un pò più in basso su Abruzzo e Molise.

neve Cap 4

Nella notte nevicherà anche sulla Sila e sull’Aspromonte, alle medesime quote sopra citate. Nevica, in questi minuti, anche a Capracotta, come testimoniano queste foto del nostro Oreste Trotta; qui continuerà diffusamente a nevicare anche nel corso della notte, seppur con le precipitazioni che tenderanno, progressivamente, ad indebolirsi.

neve Cap 2