News

Majelletta, lo spettacolo della neve con vista mare

Sul comprensorio della Majelletta si possono vivere emozioni sensazionali; molto famosa per i suoi ponorami, è infatti possibile sciare osservando il mare!

Il comprensorio sciistico della Majelletta, oltre ad essere uno più importanti e blasonati di tutto l’Abruzzo, offre anche la possibilità di godere di panorami mozzafiato che spaziano dalle piste fino al Mar Adriatico!

Il bacino parte dai 1306 metri di Passolanciano per poi salire fino ai quasi 2000 metri dalla Majelletta; da qui il paesaggio è davvero incantevole e non è difficile imbattersi, specie nelle giornate limpide, nel bellissimo ed affascinante mare Adriatico. Gli impianti son divisi in due stazioni, raggiungibili tramite skibus e snowtaxi; gli impianti partono da Passo Tettone, ove son presenti anche due anelli per lo sci di fondo per 5 km.

E’ altresì presente uno snowpark nei pressi de rifugio Pomilio, un campo scuola, una pista di tubing e una di bob, con tantissime aree per i fuoripista e svariati itinerari per lo scialpinismo. All’interno del Parco Nazionale della Majella, tra Pizzoferrato e Gamberale, possiamo poi trovare la Mandra, un anello di circa 4 km immerso in una bellissimafaggeta. Sulla Majella Chietina da Campo di Giove, si può raggiungere il borgo di Pacentro.