News

Majella, lo spettacolo della prima neve d’Autunno

Freddo e maltempo su tutta l'Italia, arriva la prima neve sull'Appennino. Spettacolo nevoso sulla Majella, che si gode la prima imbiancata autunnale.

Prima neve autunnale sulla Majella

La prima neve autunnale ha imbiancato durante la notte anche la Majella, come testimonia questa bella foto scattata questa mattina da Ennio Di Prinzio. La perturbazione nord-atlantica, accompagnata da aria fredda di origine polare, ha attraversato tutto il nostro Paese e ha portato forti piogge, temporali e grandinate soprattutto al Centro Sud. Oltre alle temperature, che si sono abbassate in maniera brusca un pò ovunque, una menzione particolare va anche ai venti, perché proprio sulle regioni meridionali stanno soffiando molto intensi da ovest/nord-ovest ormai da stamane.

L’aria fredda, come detto, ha prodotto nel corso della notte precipitazioni nevose soprattutto sulla dorsale appenninica centro-meridionale, pur se a quote alte, anche se leggeri accumuli si sono registrati già intorno ai 1500-1600 metri, specie tra i rilievi di Lazio e Abruzzo.

Bellissimo questo scatto mattutino della Majella innevata, inviataci dal nostro amico Ennio Di Prinzio. Fenomeni che diffusamente hanno insistito anche questa mattina, seguiti poi da un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Majella