News

Majella, il fascino e la bellezza della neve di inizio Giugno

Tutto il fascino e la bellezza della neve di inizio Giugno sulla Majella; un mix di colori davvero elettrizzanti che rende il panorama unico e suggestivo.

Majella, il fascino dalla neve di inizio Giugno

Il fascino e l’estrema bellezza della neve di inizio Giugno sulla Majella. Ecco gli splendidi e suggestivi scatti di questa mattina della nostra amica Barbara Di Tullio, che ci offre la possibilità di ammirare uno spettacolo bellissimo ed unico proprio ai primi giorni del nuovo mese, nel cuore della Primavera. Sono immagini davvero sbalorditive, che ci mostrano un mix di colori davvero unico nel suo genere, che contribuisce a rendere il paesaggio ancora più “elettrizzante” ma soprattutto meravigliosamente affascinante. La neve sulla Majella, così come per il Gran Sasso, non è un evento raro nel mese di Maggio ed è già successo in altre stagioni che qualche spolverata si è fatta vedere anche a primavera inoltrata; in quota, comunque, l’accumulo registrato si è presentato tutto sommato buono, con punte che in talune zone sfiorano i 20 cm.

Majella

In queste immagini, scattate poco prima dell’alba, è possibile osservare un gioco di colori davvero bellissimo, un vero e proprio “contrasto” tra la Primavera e il tardivo Inverno, che ha rivestito questa bellissima montagna di un soffice manto bianco dopo giornate miti e soleggiate. Nei prossimi giorni, complice anche l’aumento costante delle temperature, la neve tenderà gradualmente a sciogliersi, per lasciar nuovamente spazio ai prati fioriti; ma la suggestione di questi scatti e la loro estrema bellezza meritano davvero di essere apprezzati per intero.

Majella

Majella

Majella