News

Madonie: è arrivata la neve, aprono gli impianti di Piano Battaglia

E' arrivata la neve anche sui monti della Sicilia; a Piano Battaglia aprono gli impianti, si potrà finalmente sciare sui pendii della Mufara.

La neve è finalmente arrivata anche sui monti delle estreme regioni meridionali, ove a più a rimprese impulsi d’aria fredda hanno portato precipitazioni nevose a tratti anche piuttosto abbondanti. La Sila e l’Aspromonte sono sicuramente le zone maggiormente coinvolte dalle nevicate, peraltro attese copiose anche nelle prossime 24-36 ore.

Stessa situazione anche in Sicilia, ove l’attenzione è tuttavia concentrata soprattutto sulle forti raffiche di vento che investiranno l’Isola tra oggi e la giornata di domani, specie sul settore occidentale, ove è altresì atteso un mare in pessime condizioni. Salendo in quota, nuove nevicate sono attese anche sulle Madonie nel corso dei prossimi giorni, in particolar modo tra oggi e sabato; qui l’apporto nevoso potrebbe presentarsi davvero ingente ad alta quota, ove non si escludono punte vicine ai 30-40 cm.

Intanto, proprio per via della presenza di un buon innevamento al suolo, è stato deciso di aprire da sabato 26 Gennaio gli impianti di Piano Battaglia, in particolar modo la seggiovia, il tapis roulant e lo skilift. I prezzi degli skipass sono divisi per fascia: si parte dai 5 euro base per corsa singola, ai 30 euro per un giornaliero, e 15 euro per il pomeridiano. La formula weekend costa 58 euro, mentre le tessere a punti vanno da 10 euro (10 punti) a 25 euro (30 punti).