News

Lupo Arvo, cause del decesso ancora incerte

Il lupo Arvo è stato trovato senza vita in località Scorpari di Orsomarso; indagano le autorità competenti, cause del decesso ancora incerte.

Lupo Arvo trovato senza vita, cause del decesso ancora incerte

Nella giornata di ieri è stato rinvenuto il corpo del lupo Arvo privo di vita nella località di Scorpari di Orsomarso, in un’area del Parco del Pollino; l’allarme è scattato non appena il segnale GPS montato sul collare dell’animale ha cessato di inviare la sua posizione. Le ricerche sono partite immediatamente e purtroppo hanno portato all’epilogo che tutti, purtroppo, avevano immaginato: il lupo Arvo, che tanto aveva commosso l’Italia con la sua storia, era morto.

Subito sopo partite le indagini da parte degli enti competenti, ma le cause del decesso del povero Arvo sono ancora incerte. Inizialmente l’animale sembrava fosse stato ucciso a colpi di fucile, ma stando alle ultime notizie potrebbe aver perso la vita perché aggredito da altri animali. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri forestali insieme ad alcuni veterinari; le cause della morte sono ancora da stabilite ma, con molte probabilità, il lupo Arvo è morto in seguito all’aggressione di altri animali presenti nella zona.

lupo arvo