Dopo l’incendio di Campo Imperatore il concerto con la musica dei Pink Floyd si terrà a Castel del Monte

Dopo il disastroso incendio della scorsa settimana, il concerto dell'Officina Musicale si svolgerà regolarmente a Castel del Monte

Nel corso della 58°mostra degli ovini, un grande incendio ha colpito la piana di Campo Imperatore causando numerosi danni anche ai boschi circostanti.

Dopo le numerose polemiche che hanno fatto seguito al disastroso evento, il Parco nazionale del Gran Sasso ha deciso di vietare ogni tipo di evento che era in programma a Campo Imperatore.

Tra questi eventi, sicuramente, ricorderete quelli in programma per l’11 e il 12 del mese di agosto.

Infatti, proprio questa mattina, l’officina Musicale, responsabile dell’organizzazione di questi eventi tramite il proprio profilo Facebook ha emanato il seguente comunicato:

amusiche

Avviso urgente

Carissimi,

A seguito dell’incendio avvenuto a Campo Imperatore il 5 Agosto scorso, l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha vietato purtroppo ogni manifestazione a Campo Imperatore di cui i concerti dei 11 e 12 Agosto 2017.

Siamo dunque stati costretti ad organizzare questi eventi nei borghi del Parco come segue:

“Il concerto Viaggio musicalein Italia dell’11 Agosto 2017 si terrà a Castel del Monte, Piazzetta delle Mura, alle ore 18:00.
Il grande concerto Pink Floyd nel Piccolo Tibet : Animals & The Dark Side of The Moon del 12 Agosto 2017 si terrà alle ore 18:00 a Castel del Monte, all’ingresso del paese venendo da Pescara/Ofena dietro “Alimentare Macelleria Aromatario”.
Si ricorda inoltre che il concerto Note nella notte di San Lorenzo del 10 Agosto 2017 si svolgerà alle ore 18:00 alla Chiesa di Santa Maria della Pietà a Rocca Calascio.

Per questo concerto, il servizio di collegamento tra Calascio e Rocca Calascio inizierà alle ore 14:45. Questa navetta resterà attiva fino alle 22:00 per favorire la ridiscesa. Il servizio di navette chiede un contributo di 3 € a persona (2 € per i bambini da 6 a 12 anni, gratis per i bambini sotto a 6 anni). La partenza della navetta è collocata presso la Piazzetta di Calascio, accanto l’Info Point – Ex Scuola Elementare e Media – dove sarà possibile ritirare il biglietto valevole per andata e ritorno e dove ci sara anche una prima postazione per eseguire la bigliettazione-concerto. La navetta di ritorno si porterà alla base della strada per la Rocca al fine di facilitare i tempi di ridiscesa dei partecipanti al concerto.”

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti