L’Huffington Post incorona l’Abruzzo come la quinta regione dove si vive meglio al mondo!

L'Huffington Post incorona l'Abruzzo come la quinta regione dove si vive meglio al mondo, un tesoro prezioso ma nascosto d'Italia.

E’ una vera e propria incoronazione quella dell’Huffington Post nei confronti dell’Abruzzo, dal momento in cui secondo il quotidiano americano si tratta della quinta regione dove si vive meglio al mondo! Secondo gli americani, infatti, l’Abruzzo altro non è che un tesoro prezioso, seppur nascosto, di tutta l’Italia. Questi i risultati di una ricerca effettuata sui dodici posti dove si vive meglio in tutto il mondo; l’Abruzzo, da questo punto di vista si è piazzato nella quinta posizione per qualità di una vita sana, mentre detiene il primato assoluto per quel che concerne la nostra Penisola. Infatti, secondo il quotidiano, il mix tra mare e montagna con la presenza di diversi Parchi Nazionali a pochi chilometri di distanza, offre tantissime possibilità; sciare ma allo stesso fare il bagno a seconda della stagione, il tutto unito ad un’integrità di gran parte del territorio regionale abruzzese, dello stile di vita e delle tradizioni rimaste praticamente intatte nel corso dei secoli.

Un punto di forza molto importante, da questo punto di vista, è anche il cibo; molti ristoranti cucinano infatti ancora le ricette delle antiche tradizioni, con pasta fatta a mano, i famosi arrosticini, le carni locali e i dolci tipici casalinghi. Per la cronaca ecco la classifica completa del quotidiano Huffington Post: Algarve (Portogallo), Cayo (Belize), Medellin (Colombia), Pau (Francia), Abruzzo (Italia), George Town (Malaysia), Las Terrenas (Repubblica Domenicana), Cuenca (Ecuador), Chiang Mai (Thailandia), Puerto Vallarta (Messico), Granada (Nicaragua) e City Beaches (Panama).

campo_imperatore

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti