News

Le piste di Rivisondoli pronte ad ospitare il trofeo notturno “Claudio Del Castello”

Le piste di Rivisondoli pronte ad ospitare il trofeo "Claudio Del Castello". Per l'occasione verrà praticato il vertical notturno sulla pista Direttissima.

Le piste di Rivisondoli sono pronte ad ospitare, nella giornata di venerdì 26 Gennaio, il trofeo notturno “Claudio Del Castello”, in memoria dell’imprenditore Claudio Del Castello scomparso nel 2016 e che con il suo impegno e le sue capacità ha contribuito in maniera determinante alla nascita e allo sviluppo del comprensorio sciistico più grande dell’Appennino.

Saranno circa 80 gli altleti che si sfideranno nel vertical notturno sulla pista Direttissima, con partenza dalla seggiovia Fontanile di Monte Pratello sino a Rivisondoli. “Stiamo registrando una serie di adesioni importanti da parte di atleti di caratura tecnica davvero notevole – riferisce in una nota Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab, l’associazione che ha promosso l’evento – Questa è la conferma che questo vertical in pochissimo tempo si è imposto tra gli addetti ai lavori che lo considerano ormai una tappa irrinunciabile del loro percorso agonistico”.

direttissima

Le condizioni del percorso sono molto selettive; si partirà dalla base della stazione di Monte Pratello, gli atleti saranno poi richiamati a risalire con gli sci ai piedi la “Direttissima” che nel tratto finale reistra una pendenza del 63%. Tre chilometri di gara, con un dislivello di 728 metri, che porteranno gli atleti fino al traguardo fissato a 2046 metri di altitudine nei pressi del Rifugio Esagoni, alla stazione d’arrivo della cabinovia.