News

L’Aquila: oggi tornerà ad illuminarsi anche il centro storico con le luci di Natale

Prevista per oggi alle 17:00 l'inaugurazione delle luci e del villaggio di Natale a l'Aquila

Il Natale si avvicina e oggi, giorno dell’immacolata, in molte città d’Italia si assisterà alla accensione delle luci natalizie, che contribuiranno a rendere l’ambiente e l’atmosfera magica.

E’ il caso della città di Roma, quando questa sera alle 19:00 verranno accese le luci dell’albero natalizio presente in Piazza Venezia, e dell’Aquila e del suo centro storico che torneranno ad illuminarsi grazie alle Luci d’Artista.

Come spiegato su ILMessaggero,  le installazioni sospese abbelliranno le vie del centro con composizioni floreali nella parte stretta di Corso Vittorio Emanuele, dai Quattro Cantoni alla Fontana Luminosa e da piazza Regina Margherita a via Garibaldi.

Installazioni a forma di orsi alti più di due metri e aurore boreali accoglieranno per le vie del centro i visitatori che sopra alla gradinata del Castello troveranno una cometa lunga ben 15 metri. 

A Collemaggio saranno invece presenti altissimi e bellissimi alberi e sarà possibile ammirare l’installazione di una slitta di 20 metri con le renne. Il villaggio di Natale e le luminarie verranno inaugurate oggi alle 17:00.