News

La neve a Lanciano 1836-2016: sabato la presentazione del libro di Angelo Ruggieri

Sabato 13 gennaio alle ore 17:30, a Lanciano, si terrà la presentazione del libro "La neve a Lanciano 1836-2016", scritto da Angelo Ruggieri

Sabato 13 gennaio 2018 si terrà la presentazione del libro ” La neve a Lanciano 1836-2016″, scritto dal nostro collaboratore Angelo Ruggieri.

Il libro, in modo semplice e allo stesso tempo molto dettagliato, racconta tutte le nevicate storiche che si sono verificate nella città di Lanciano dal 1836 al 2016.

angelillo

Il libro racconta, attraverso carte sinottiche, foto ed un linguaggio semplice per i profani, le nevicate più importanti e “storiche” avvenute nella città di Lanciano dal 1836 ad oggi. Dopo mesi e mesi di ricerche nella biblioteca e, soprattutto, grazie alle opere del Talli, del Brasile e del Bellini, sono soddisfatto del lavoro svolto. Un’opera che vuole essere un piacevole viaggio seguendo il percorso tracciato nel tempo (questa volta nel senso cronologico del termine) da uno dei fenomeni meteorologici più affascinanti, la neve!
Voglio esprimere, inoltre, la mia più autentica, inesauribile ed inestimabile gratitudine agli amici Serena Giacomin, Massimiliano Fazzini, Andrea Giuliacci e Daniele Mocio, meteorologi in “guanti bianchi” e persone semplicemente squisite. Il loro prezioso intervento all’interno del libro è per il sottoscritto, così come dovrà esserlo per la città di Lanciano, davvero motivo di orgoglio. “

La presentazione si terrà a Lanciano, alle ore 17:30, presso CASA DI CONVERSAZIONE. L’invito è aperto a tutti, appassionati, grandi, piccini e amanti della neve , soprattutto.