News

Kora prenderà il posto di Kaos: verrà addestrata come il padre

Kora, la cucciola di Kaos, prenderà il posto del padre, il pastore tedesco avvalenato che collaborò nelle operazioni di soccorso nelle zone terremotate.

Purtroppo, a volte, la cattiveria dell’essere uomo può raggiungere picchi inimmaginabili; e così è bastato poco, pochissimo affinchè il cane-eroe Kaos (un bellissimo pastore tedesco) venisse privato delle sua vita per avvelenamento. Una vita al servizio degli altri, una vita a salvare e prestare soccorso a chi ne aveva bisogno; ha infatti fattivamente partecipato alle operazioni di soccorso nel terremoto che devastò Amatrice e Norcia, collaborando inoltre al ritrovamento dei dispersi nella valanga di Rigopiano.

Kaos ha senza dubbio lasciato molto, un ricordo indissolubile che non si perderà mai nel tempo; le sue imprese vivranno e continueranno adesso negli occhi dolci e innocenti della cucciola del pastore tedesco, Kora, che ne raccoglierà il testimone. L’addestratore ha infatti deciso che sarà la piccola Kora (una cucciola di appena tre mesi) a prendere le poste dell’amatissimo Kaos.