News

Impianti sciistici di Frontignano, approvato il progetto per ripristino seggiovie

Ottima notizia per l'Appennino marchigiano; è stato infatti approvato il progetto per il ripristino delle seggiovie negli impianti sciistici di Frontignano.

Gli Impianti sciistici di Frontignano stanno per rinascere!

Ottime notizie per l’Appennino Marchigiano; gli impianti di Frontignano stanno per rinascere! E’ stato infatti approvato il progetto esecutivo per il ripristino delle seggiovie, una notizia davvero straordinaria che può rappresentare un vero e proprio punto di svolta per un’area che subì gravissimi danni in occasione del forte sisma del 2016. E’ quanto si apprende dal portale scimarche.it.

Il 14 Febbraio scorso è stato approvato quello che è l’atto che stabilisce definitivamente l’approvazione del progetto esecutivo grazie al quale saranno ripristinate le seggiovie presenti nella zona. Stiamo parlando delle seggiovie “Lo Schiancio-Le Saliere”, “Pian dell’Arco” e “Belvedere”. E non solo, perché sono stati approvati anche i progetti di ripristino della cabina elettrica di trasformazione che alimenta le seggiovie e di un tratto di acquedotto di alimentazione del Rifugio “Le Saliere”.

Per il Comune di Ussita, ma in generale per tutto l’Appennino marchigiano, si tratta davvero di una notizia straordinaria; l’apertura degli impianti di Frontignano può rappresentare un vero e proprio inizio.

Frontignano
Gli impianti sciistici di Frontigano, fonte scimarche.it