GalleryNews

Il simpatico balletto di un giovane cervo sull’Appennino

Il simpatico balletto di questo giovane cervo in Appennino è uno spettacolo incredibile; in realtà però l'animale sta giocando con una pozza di fango.

E’ davvero spettacolare lo fotosequenza che vi mostriamo in basso di un giovane cervo intento ad effettuare un simpatico balletto in un bosco dell’Appennino, immediatamente in prossimità di un piccolo fiume. Gli scatti risalgono all’anno scorso, ma l’autrice (Angelina Iannarelli) ha deciso di pubblicarli solo oggi. Si tratta di immagini davvero bellissime, che mostrano un cervo piuttosto giovane (si nota dalle “corna” in sviluppo) “danzare” su una pozza di fango.

In realtà l’animale sta giocando, a modo suo, con quel pezzo di terra, divertendosi a saltellare qua e là come colto da un momento di esaltazione. Ancora una volta ci sorprende la spontaneità della natura e dei suoi abitanti, perché l’animale ha iniziato questo “balletto” non appena si è accorto della presenza della fotografa. Non si è spaventato e anzi, ha come salutato a modo suo questa persona che lo stava osservando.

Che meraviglia!