News

Grande successo al Cimone per l’evento di Snowscoot

Lo Snowscoot attira sempre più appassionati della neve, proprio questa è stata una delle chiavi del successo dell'evento organizzato sul Cimone

Grande successo sul Cimone per lo Snowscoot

Grande successo per lo Snowscoot del Cimone: l’Associazione dilettantistica sportiva Northside ha organizzato per domenica 23 febbraio al Cimone una giornata dedicata a far provare gratuitamente a tutti lo snowscoot, un mezzo molto divertente e facilissimo da utilizzare.

L’evento è stato patrocinato dal comune di Fanano e in collaborazione con l asd circolo Rifugio Viperella di Campo Staffi .

In molti hanno partecipato all’evento mostrandosi piuttosto curiosi riguardo la scoperta di questa nuova attrezzatura, che da ormai qualche anno attira sempre più persone.

A Campo Imperatore, ad esempio, spesso si svolgono ormai da alcuni anni anche delle gare.

Lo Snowscoot getta le sue basi agli inizi degli anni 90 quando un ragazzo franco svizzero  mise in pratica l’idea di convertire una bmx in attrezzo da neve. Questo sport è poi esploso negli anni 2000 in alcuni Paesi tipo, Francia e Giappone.

Lo snowscoot è attualmente riconosciuto ed accettato a livello internazionale e già da anni esistono competizioni di ogni tipo.

(Prima gara ufficiale Avoriaz Francia nel 1992). 

Snowscoot
Snowscoot

Clicca qui