News

Gran Sasso Summer Session, in arrivo un ricco week end all’insegna dello sport

Sarà un week end molto ricco e all'insegna dello sport con il Gran Sasso Summer Session. Escursioni, convegni, musica e mostre, il menù è davvero ricco!

Sarà un week end molto ricco, quello in arrivo, per chi deciderà di trascorrere qualche giornata nella meravigliosa cornice del Gran Sasso. Nell’ambito dell’Abruzzo Open Day arriva infatti, sabato 23 e domenica 24 Giugno, il “Gran Sasso Summer Session”, l’evento di inizio Estate che animerà la location dei Prati di Tivo. Saranno due giorni all’insegna dello sport, tutto sarà infatti incentrato alle attività all’aria aperta; tra le proposte sarà possibile effettuare affascinanti escursioni in E-Bike, la bici innovativa che permette la pedalata assistita.

Per gli amanti del trekking sarà possibile partecipare ad escursioni emozionanti negli splendidi territori dei Prati, per chi invece è amante dell’arrampicata saranno organizzate visite guidate e dimostrazioni nelle famosissime aree “Boulder” del Gran Sasso. E poi ancora: volo libero (dimostrazioni e manovre con il parapendio), la mountainbike (verrà affrontato un percorso ad ostacoli), la Survival Race (percorso divertente allestito all’interno del villaggio in cui tutti potranno cimentarsi a superare tutti gli ostacoli posizionati nel tracciato). Insomma, un appuntamento davvero imperdibile per trascorrere un week end diverso, lontano dal caos cittadino ed in mezzo alla natura silenziosa e accogliente dell’Appennino abruzzese. Di seguito il programma nel dettaglio: