News

Gran Sasso, sabato 4 Luglio l’inaugurazione del nuovo Sentiero dei Due Santi

Gran Sasso, sabato 4 Luglio verrà inaugurato il nuovo "Sentiero dei Due Santi", lungo ben 40 km e percorribile in circa 14 ore.

Gran Sasso, inaugurazione del “Sentiero dei Due Santi”

Gran Sasso: nella giornata di sabato 4 Luglio verrà inaugurato il nuovo “Sentiero dei Due Santi”, un sentiero lungo ben 40 km e percorribile in circa 14 ore. Si apprende attraverso una nota ufficiale diramata, nelle scorse ore, dall’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Sarà inaugurato alle ore 19 sul Piazzale antistante il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata e verrà dedicato a San Giovanni Paolo II. “Si tratta di un nuovo sentiero ideato e realizzato dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga con uno specifico finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il sentiero, lungo 39,26 Km, si sviluppa da una quota minima di 436 m slm fino ad una quota massima di 1924 m slm con un dislivello di 1488 m slm, percorribile in circa 14 ore”, le dichiariazioni dell’Ente Parco.

Il Gran Sasso d’Italia“, dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “con i suoi due versanti teramano ed aquilano nonché con le sue straordinarie matrici ambientali, costituisce una vera e propria Montagna della Pace che ha sempre unito e mai diviso rappresentando un’altissima fonte di ispirazione nel corso dei millenni per personalità di profondissima spiritualità e rappresentando un punto assoluto di identità culturale, etnografica e religiosa per il nostro Abruzzo e per l’intera Italia Centrale.

Gran Sasso