News

Gelo di aprile, -19.5°C Piano Aremogna, -17.3°C Campo Felice

Sveglia al gelo per l'Appennino ad inizio Aprile, sfiorati i -20°C a Piano Aremogna, -17.3°C a Campo Felice, -15°C Piani di Pezza.

Risveglio al gelo, Campo Felice -17,3°C

Campo Felice tocca una minima di -17,3°C, ma è un’alba gelida quella odierna per tutte le nostre aree appenniniche che hanno dovuto fare i conti con temperature bassissime fin sulle piane. Il valore di temperatura più basso è quello di Piana Aremogna, dove il termometro ha sfiorato i -20°C (dati Caput Frigoris e Meteo Isernia), -19.5 per l’esattezza, mentre Campo Felice, dove la stazione meteorologica (di AQ Caput Frigoris) ha fatto registrare come detto un valore minimo di -17.3°C. Quello di Piana Aremogna sarebbe il valore più basso della notte registrato in Appennino, ma praticamente è uno dei più bassi misurati in tutta la stagione invernale.

Campo Felice
Campo Felice

Gelo anche nelle piane di Pezza, con il termometro che ha toccato i -15.3°C, mentre a Rocca di Mezzo si sono misutati ben -10.7°C. Notevole anche il valore della stazione di Meteo Aquilano posizionata in Castel del Monte Pietrattina, ove la colonnina di mercurio è scea fino a -15.8°C.

In Molise grazie alla stazione di Meteo In Molise risalta il valore minimo registrato a San Pietro Avellana con i suoi -8.9°C.

Nelle prossime ore assisteremo ad un deciso rialzo delle temperature grazie al ritorno dell’alta pressione sulla nostra Penisola, che dovrebbe portare una fase di  bel tempo piuttosto duratura.