News

Gelido risveglio per le piane appenniniche, -7.8°C Campo Felice, -7.3°C Piani Di Pezza

Gelido risveglio questa mattina per le piane appenniniche e in particolare per Campo Felice e i Piani di Pezza che hanno fatto registrare un -7.8°C e un -7.3°C

La stagione autunnale sta regalando delle bellissime giornate di sole e delle temperature piuttosto miti nel corso della giornata, anche se naturalmente con l’avanzare della stagione specie nelle ore notturne il freddo comincia a farsi sentire.

D’altra parte è novembre l’ultimo mese di autunno che introduce e passa il testimone a dicembre, il primo di quelli invernali della stagione.

Nella notte sono state registrate delle temperature di tutto rispetto specie nelle piane ad inversione termica dell’Appennino centrale. In particolare le stazioni meteorologiche della Associazione AQ Caput Frigoris mettono in mostra i -7.3°C dei Piani Di Pezza e i -7.8°C di Campo Felice.

-3°C a Rocca di Mezzo, -2.7°C a Terranera. La stazione meteorologica di Marsia, Meteo Abruzzo, ha fatto registrare un -2.2°C.

Nelle prossime ore almeno nelle ore centrali della giornata continuerà a fare piuttosto caldo, e così sarà almeno per i prossimi giorni. Nel medio lungo termine si osserva una possibilità che sul finire del mese possano affacciarsi alla nostra Penisola i primi freddi invernali.