News

Freddo risveglio domenicale per l’Appennino: -8,1°C Altopiano Cinque Miglia, -6,8°C Piano Aremogna, -6,6°C Pescasseroli

Freddo risveglio domenicale per l'Appennino: -8,1°C Altopiano Cinque Miglia, -6,8°C Piano Aremogna, -6,6°C Pescasseroli, -4,4°C Campo Felice.

Probabilmente non è ancora l’Inverno che tutti si aspettavano, soprattutto in un periodo in cui gli impianti son davvero pronti per partire. Ma, mancando la neve, si stanno registrando dei ritardi sulla tabella di marcia che rischiano di prolungarsi ulteriormente. La speranza è che le prossime perturbazioni in arrivo possano colmare un pò il gap, ma ad ora è una situazione che rimane comunque in salita.

Intanto però, in quanto a freddo, l’Appennino non si fa certo mancare nulla; se è vero che in pieno giorno si stanno ancora registrando temperature piuttosto miti per il periodo (son calate ieri per l’arrivo di un pò di aria fredda) durante la notte (per via dell’inversione termica) si scende anche di svariati gradi al di sotto dello zero; questi alcuni valori registrati stamane:

-8,1°C Altopiano delle Cinque Miglia, -6,8°C Piano Aremogna, -6,6°C Pescasseroli Vallechiara, -6,3°C Navelli, -5,5°C Passo Godi, -4,7°C L’Aquila Monticchio, -4,4°C Campo Felice, -4,1°C Pescasseroli, – Rocca di Mezzo, -3,5°C Ovindoli. Altrove i valori si attestano in una media compresa tra 0 e -2°C.