News

Freddo e neve a Campo Imperatore e Ovindoli!

Maggio riporta il freddo e la neve in quota sull'Appennino centrale. Fiocchi a Ovindoli Monte Magnola e Campo Imperatore, clima dal sapore invernale!

Freddo e maltempo stanno bersagliando da ore le regioni centrali della nostra Penisola, con piogge a tratti intense, temperature in picchiata e nuova neve sull’Appennino centrale fino a quote estremamente basse per il periodo. Stamane è nevicato, con leggera imbiancata, sulle montagna tra Ovindoli e Campo Imperatore, ove la temperatura si è portata di poco al di sotto degli zero gradi centigradi. La neve ha interessato soprattutto le alte quote, in generale a partire dai 1500-1600 metri, ma con occasionali sfiocchettate anche a quote inferiori in presenza di forti rovesci.

La situazione si presenta estremamente dinamica, molto instabile e caratterizzata da condizioni di tempo assolutamente più autunnali che primaverile. Ad Ovindoli, attualmente, si registrano circa +6°C, ma in quota il termometro si mantiene vicinissimo allo zero. Nevica debolmente anche a Campo Imperatore (webcam soprastante), ove oggi le condizioni del tempo sono davvero proibitive (con forti venti, maltempo e nebbia fitta). Anche nelle prossime ore il tempo proseguirà a mantenersi marcatamente instabile, da domani temperature in ripresa ma ancora con possibili episodi di instabilità spesso accentuata.