News

Forte nevicata in atto ad Ovindoli!

Intensa perturbazione sta investendo l'Italia, torna la neve sull'Appennino a quote via via più basse. Intanto forte nevicata in corso ad Ovindoli!

L’Italia è attualmente alle prese con il passaggio dell’ennesima, intensa perturbazione atlantica accompagnata da aria relativamente fresca oceanica.

Forti piogge stanno investendo, da ore, la Sardergna, il Nord e tutto il versante tirrenico, con i fenomeni che gradualmente si stanno estendendo fin verso est.

Forti nevicate stanno attualmente interessando la dorsale appenninica centrale, ove diverse località di medio-alta quota stanno facendo registrare i primi accumuli. Nevica con una certa intensità a Capracotta, Rocca Calascio, Lago di Campotosto e Rocca di Mezzo, ma si sta imbiancando da qualche minuto anche Ovindoli, ove la neve sta ormai scendendo da diverso tempo in maniera moderata. Fiocchi misti a pioggia anche a L’Aquila, ove la temperatura si mantiene ancora piuttosto elevata. Ecco alcune webcam che testimoniano l’evento nevoso in atto sugli impianti di Monte Magola.

Ovindoli 7

Ovindoli 6

Ovindoli 4

Ovindoli 3

Ovindoli 2

Ovindoli 1

Ovindoli 6