Coppa del MondoNewsSci

Frattura del piatto tibiale per Sofia Goggia, salterà il Mondiale di Cortina

Brutto infortunio per la campionessa bergamasca Sofia Goggia che sarà costretta a saltare i Mondiali di Cortina che cominceranno l'8 di febbraio

Una brutta notizia è arrivata proprio poco fa dalla Federazione degli Sport Invernali e riguarda una delle atlete di punta della nazionale Italiana di Sci, nello specifico parliamo di Sofia Goggia che questa mattina ha avuto un incidente in pista ed è stata trasportata via in barella.

Purtroppo il fatto si è concretizzato quando le azzurre stavano facendo ritorno alla base, subito dopo la comunicazione che il Supergigante di Garmisch non avrebbe preso il via per condizioni di nebbia sulla pista.

Inizialmente si pensava si trattasse di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro, e dopo aver fatto ritorno immediatamente in Italia è stata sottoposta presso la Clinica La Madonnina di Milano ad una risonanza magnetica e tomografia assiale computerizzata.

I medici della FISI hanno evidenziato una frattura composta del piatto tibiale laterale per la bergamasca, che sarà costretta a saltare il Mondiale di Cortina.

Una brutta tegola per Sofia Goggia tornata alla grande quest’anno, dopo una serie di infortuni che le avevano compromesso le ultime due stagioni.

Tra l’altro la bergamasca era in lizza oltre che per la coppa di specialità in discesa e per una medaglia d’oro ai Mondiali di Cortina, anche per la generale della Coppa del Mondo di sci.

Una notizia che davvero non ci voleva.

Forza Sofia.