Due sciatori travolti da una valanga mentre sciavano fuori pista sul Cucchiaio di Valle Verde

Due sciatori sono stati travolti da una valanga mentre sciavano in un fuori pista. Uno dei due è rimasto circa 10 minuti sotto la neve ed è ora all'Ospedale

Nel pomeriggio di oggi una valanga ha travolto due sciatori mentre effettuavano un fuori pista sul Cucchiaio di Valle Verde in Roccaraso.

Il fronte della valanga, da quanto riferito dalla Polizia di Stato sarebbe stato di circa 300 metri. I tecnici della Polizia sono immediatamente giunti sul posto dotati di pala e Artva e sonda, dove uno dei due sciatori è riuscito a liberarsi da solo mentre per l’altro sono stati necessari i soccorsi.

valanga-3

L’eliambulanza, alzatasi in volo da Preturo (L’Aquila), ha elitrasportato sul posto il medico del Soccorso Alpino. Dopo la stabilizzazione sanitaria da protocollo e in uso per i travolti da valanga, lo sciatore è stato portato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Sono ancora da accertare le sue condizioni di salute, l’uomo sembra essere rimasto sommerso per circa 10 minuti.

Ricordiamo che domani, proprio con il fine di cercare di ridurre sempre più questi spiacevoli eventi, a Campo Felice si terrà l’evento “Sicuri con la Neve” che prenderà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle 15:00.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti